Info

Sono Sunil, un medico di origine indiana. Le mie passioni sono lettura, arte, cultura, film, storia e archeologia. Amo la mia bici e viaggiare. Una volta ero appassionato di fotografia e mi sentivo perso senza la mia macchina fotografica DSLR - scatto ancora delle foto con il mio cellulare ma non sento più la passione di una volta. 

Sunil e la sua macchina fotografica, Bibione, 2017
Per circa 30 anni ho vissuto a Bologna, mentre lavoravo con AIFO, un'associazione di volontariato, prima come responsabile per la gestione dei progetti e poi come responsabile scientifico. AIFO opera per e con le persone con disabilità ed i malati di lebbra. Ho svolto numerose missioni per le Nazioni Unite, soprattutto per l'Organizzazione Mondiale della salute (OMS) e sono stato il presidente dell'ILEP, la federazione internazionale delle associazioni che lottano con la lebbra.

Se vi interessa, potete scaricare e leggere diversi miei articoli professionali e rapporti scientifici. (Sono quasi tutti in inglese).

Poi, per alcuni anni ero tornato a vivere in India. Ora sono in pensione e abito a Schio (VI). Qualche anno fa sono diventato nonno e la mia nipotina è la gioia del mio cuore.

Continuo a collaborare con AIFO e con qualche altra associazione Vicentina come volontario e ogni anno, passo alcuni mesi in India per aiutare alcune associazioni. Insieme con un gruppo di volontari sono coinvolto nella gestione di una mailing list sulla lebbra. Negli ultimi anni, sono stato attivo in due campi - la riabilitazione sulla base comunitaria (CBR) e la ricerca emancipatoria comunitaria sulla disabilità.

Sono sempre disponibile a dare una mano alle associazioni di volontariato. Se pensate che posso fare qualcosa per voi, non esitate a contattarmi.

Questo blog è in parte il mio diario e in parte, il mezzo per parlare delle mie passioni. Se volete comunicare con me potete lasciare un commento su questa pagina o su questo blog  o contattarmi tramite Facebook o Twitter. Potete anche scrivermi a: sunil.deepak(at)gmail.com

Nessun commento:

Post Più Letti

Camminare Diversamente: Libro - Passo Lento

Recentemente, Antonella Patete e Nicola Rabbi hanno scritto un libro, " Passo lento - Camminare Insieme Per l'inclusione ",...